CORSI PER PRATICANTI AVVOCATI
CORSO PRATICANTI 2017 - SECONDO MODULO
 
ORGANIZZATO DA ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BERGAMO - FONDAZIONE FORENSE DI BERGAMO - DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA (UNIVERSITÀ DI BERGAMO)
   
INIZIATIVA SCUOLA FORENSE 2017 – CORSO INTENSIVO (II modulo) DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AVVOCATO
SETTEMBRE-NOVEMBRE 2017
   
LUOGO UNIVERSITÀ DI BERGAMO – DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA, VIA DEI CANIANA N. 2
   
CALENDARIO DEL CORSO 1 settembre 2017 - 24 novembre 2017
Mercoledì/venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sabato mattina dalle ore 9.00 alle 13.00
   
COSTO € 600,00 + 132,00 IVA
   
DESCRIZIONE Il Corso prevede 20 lezioni e 12 esercitazioni (per complessive 128 ore), suddivise tra le materie oggetto delle prove scritte: Diritto civile, Diritto processuale civile, Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto amministrativo (opzionale).
Le lezioni si strutturano in una parte teorica per le prime due ore e nelle ultime due in una parte pratica finalizzata all’approfondimento della più recente ed autorevole giurisprudenza relativa agli istituti trattati.
Le esercitazioni, su cui è incentrato il secondo modulo, sono finalizzate a fornire un efficace metodo per lo svolgimento della prova scritta dell’esame di avvocato e prevedono la spiegazione in aula e lo svolgimento di un elaborato scritto (parere o atto) con successiva correzione personalizzata delle prove.
Gli iscritti avranno a disposizione nel sito della Scuola, consultabile mediante apposita password, materiali di giurisprudenza e dottrina costantemente aggiornati e liberamente scaricabili sul proprio pc.
   
MODALITÀ D' ISCRIZIONE L'iscrizione al Corso deve essere effettuata on-line attraverso il modulo di iscrizione compilabile direttamente nel sito internet della Scuola e deve essere accompagnata dal pagamento della quota di partecipazione.
   
MODALITÀ DI PAGAMENTO Il pagamento della quota si effettua tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Forense di Bergamo  di cui alle seguenti coordinate bancarie: Banco Popolare filiale di Bergamo, Porta Nuova

IBAN  IT37K0503411121000000035541.

L’iscrizione si perfezionerà alla presentazione del documento attestante l’avvenuto pagamento, da inviarsi alla segreteria della Scuola  via fax 035 235135.
   
CREDITI FORMATIVI N. 9 crediti formativi per gli iscritti che abbiano frequentato almeno l’80% del numero delle lezioni programmate.
   
POSTI DISPONIBILI Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
   
DESTINATARI Praticanti avvocati
   
CLICCA QUI per scaricare il calendario del corso intensivo 2017